L’azienda bolognese ha annunciato l’avvio di una partnership strategica con Unilever per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti per l’igiene e cura della persona con un ridotto o nullo impatto ambientale.
Bio-on opererà con Unilever anche attraverso due nuove società dedicate al 100% allo sfruttamento di tecnologie esclusive per lo sviluppo, produzione e fornitura di prodotti personal care.
Secondo Banca Finnat suddetto accordo riconosce la validità delle tecnologie sviluppate da Bio-on e le loro possibili applicazioni.
L’analista si attende poi che la partnership abbia effetti molto importanti sul giro d’affari dell’azienda bolognese beneficiando non solo di possibili crescenti royalties ma anche dell’aumento delle vendite dei speciali PHAs prodotti dal proprio impianto.
Ciò attraverso la rete commerciale globale di Unilever che raggiunge 2,5 miliardi di consumatori ed è presente in più di 190 Paesi.
Banca Finnat riporta infine di aver messo Bio-on sotto review per estrapolare nuove stime che considerino i recenti sviluppi di business.