Piteco – Patto parasociale avente ad oggetto il 61,17% del capitale sociale

In data 28 settembre 2017 è stato stipulato un patto parasociale concernente la governance e gli assetti proprietari di Piteco tra Dedagroup (che possiede il 55,44% del capitale di Piteco con diritto di voto), Fago60 (in liquidazione), Paolo Virenti (1,91%), Andrea Guido Guillermaz (1,91%) e Riccardo Veneziani (1,91%).

Il patto ha ad oggetto 11.090.168 azioni, costituenti complessivamente il 61,17% circa delle azioni rappresentative dell’intero capitale sociale di Piteco avente diritto di voto. Prevede una durata di cinque anni dalla data di sottoscrizione, ma successivamente all’ammissione a negoziazione su MTA si applica il termine di durata inferiore stabilito per legge pari a tre anni.

I soci Paolo Virenti (Ad della Società), Andrea Guido Guillermaz (amministratore) e Riccardo Veneziani (amministratore) hanno l’obbligo di non svolgere attività in concorrenza con quelle di Piteco e a non assumere interessenze in società concorrenti per tutto il periodo in cui svolgano funzioni manageriali e per i 24 mesi successivi alla cessazione.

Inoltre, è previsto l’impegno a votare congiuntamente i candidati rispettivamente presentati per l’elezione del Cda, ovvero presentare e votare un’unica lista, in conformità alle disposizioni statutarie.

Infine, il patto prevede un’opzione di vendita delle azioni Piteco detenute attualmente da Paolo Virenti, Andrea Guido Guillermaz e Riccardo Veneziani nei confronti di Fago60 ovvero i soggetti da questa designati, fino al 31 luglio 2020.