Il CdA della società torinese ha comunicato che nei nove mesi dell’esercizio in corso le vendite aggregate di prodotti con i marchi del gruppo (Kappa, Robe di Kappa, Superga, K-Way, Sebago), sviluppate dal network di licenziatari, sono ammontate a 633,1 milioni in crescita dell’11,1% rispetto all’analogo periodo 2017.
Un importo riferito per 453,4 milioni ai ricavi consuntivati da licenziatari commerciali (+10,7% a cambi correnti e +12,5% a cambi costanti) e 179,7 milioni da licenziatari produttivi (+12,3% a cambi correnti e +18,9% a cambi costanti).
Il fatturato consolidato, al netto delle componenti intercompany, ha sostanzialmente raggiunto i 152 milioni, con una crescita del 12,3% a cambi correnti (+12,5% a cambi costanti), al quale hanno contribuito royalties attive e commissioni dei sourcing per 38,9 milioni (+9,7% a cambi correnti e +10,6% a cambi costanti) e vendite realizzate dalla licenziataria italiana BasicItalia e dalla sua controllata BasicRetail per complessivi 113 milioni (+13,2%).
Nel dettaglio, dell’analisi per area geografica, emerge un progresso a doppia cifra del fatturato in Europa (+11,2%) e Asia e Oceania (+11%). Si segnala la significativa ripresa dei mercati in Medio Oriente e Africa (+9,7%).
Sulla base del portafoglio ordini acquisito e per effetto del contributo generato dai flussi di royalties e sourcing commission, il management conferma anche per il quarto trimestre del 2018 uno sviluppo commerciale positivo.