Cad It – Corre la marginalità nei 9 mesi 2018

Nei primi nove mesi del 2018 Cad It ha realizzato un valore della produzione di 47,4 milioni (43,4 milioni nello stesso periodo dell’anno precedente).

Gli investimenti in immobilizzazioni per lavori interni, nei primi nove mesi, risultano di 1,8 milioni rispetto a 3,1 milioni relativi allo stesso periodo del 2017.

I ricavi delle vendite si attestano a 44,7 milioni, rispetto a 39,8 milioni registrati nei primi nove mesi del 2017.

L’Ebitda è pari a 8,7 milioni (18,3% del valore della produzione), rispetto a 6,8 milioni relativi ai primi nove mesi del 2017 (15,7% del valore della produzione).

L’incremento del margine Ebitda è principalmente conseguente alla crescita dei ricavi delle vendite e prestazioni parzialmente compensata dall’aumento dei costi per servizi, prevalentemente per il maggior ricorso a prestazioni e servizi esterni di terzi, in particolare riferiti alle collaborazioni esterne effettuate da una società collegata su progetti per clienti.

L’Ebit è pari a 5 milioni (10,6% del valore della produzione), rispetto a 2,5 milioni relativi ai primi nove mesi del 2017 corrispondenti al 5,7% del valore della produzione.

Gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali, nei primi nove mesi, risultano di 3,1 milioni rispetto a 3,8 milioni relativi allo stesso periodo dell’anno precedente. Il calo degli ammortamenti è principalmente dovuto al completamento di piani di ammortamento su progetti di investimento capitalizzati in esercizi precedenti.

Il risultato del periodo attribuibile ai soci della controllante, al netto delle imposte, di 3,6 milioni, corrispondenti al 7,6% del valore della produzione, rispetto a 1,9 milioni relativi allo stesso periodo dell’anno precedente (4,3% del valore della produzione).