Vendite sul titolo a Piazza Affari, all’indomani della presentazione dei risultati al 30 settembre 2018. Poco dopo le 11:00, le azioni Carel Industries perdono il 5,4% a 8,96 euro, segnando la peggior performance del segmento Star.
Ieri a mercati chiusi, il gruppo ha diffuso i conti relativi ai primi nove mesi dell’esercizio, evidenziando una crescita dei ricavi double digit a parità di cambi e un utile netto in linea al pari periodo 2017. Il risultato netto adjusted, escludendo cioè gli oneri non ricorrenti legati alla quotazione al segmento Star di borsa italiana, è aumentato del 16% a 29 milioni.
Il management ha inoltre confermato la guidance 2018, prevedendo di poter chiudere l’esercizio con un trend di crescita dei ricavi vicino a quello del primo semestre (+9% circa), mentre la marginalità (Ebitda margin) al netto dei costi non ricorrenti dovrebbe mantenersi in linea a quella raggiunta nell’esercizio precedente.
Dal suo debutto al segmento Star di Piazza Affari lo scorso 11 giugno, il titolo ha guadagnato circa il 25% rispetto al prezzo di collocamento e al -12% circa segnato dal Ftse Italia Star, con un massimo a 10,16 euro toccato il 21 settembre.