Digital360 (Aim) – Nuova practice per la trasformazione digitale nello sport

Digital360 ha costituito una nuova area di advisory denominata Sport Innovation.

Il mercato di riferimento dello sport ha dimensioni potenzialmente enormi: a livello economico comunitario si stima un valore aggiunto di 294 miliardi, equivalente a circa il 3% del Pil europeo, mentre l’occupazione generata da attività sportive è pari a 7,3 milioni di unità, il 3,5% del totale.

Anche in questo settore la digitalizzazione sta impattando su modelli di business, impianti (che diventano sempre più smart), sulle relazioni (anche di marketing) con i clienti/tifosi e sui modelli di governance delle società sportive.

Digital360, attraverso la propria controllata Partners4Innovation, vuole offrire una nuova linea di servizi dedicati a club, società e istituzioni sportive, amministrazioni pubbliche e sponsor, dall’impostazione di strategie di incremento dei ricavi allo studio dell’esperienza del tifoso attraverso l’analisi dei dati fino alla definizione di attività di marketing per ingaggiare nuovi clienti/fan.

La nuova practice risponderà direttamente al Cda di Partners4Innovation.