Intred (Aim) – Fatturato in crescita a 12,6 milioni (+20%) nei 9M2018

Intred, operatore di telecomunicazioni specializzato nella connettività delle reti in banda ultra-larga, banda larga, wireless, telefonia fissa e servizi cloud, nei primi nove mesi del 2018 ha realizzato ricavi pari a 12,6 milioni, in crescita del 20% su base annua.

L’incremento continua ad essere sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in banda ultralarga cresciute del +70%, ma è in miglioramento anche il settore della telefonia (+12%), sostenuto dalle vendite dei pacchetti commerciali di tipo flat.

In linea con lo scorso anno i ricavi da servizi da data center (Housing e Cloud) e accessori, mentre sono leggermente in calo il settore RDSL (‐5%) e quello della banda larga tradizionale derivante da connettività basata cavi in rame (-7%), in quanto la società sta fortemente incentivando i propri clienti a passare a connessioni in fibra ottica, in banda ultra-larga.

Da segnalare, inoltre, che il 95,5% dei ricavi deriva da canoni ricorrenti, che garantiscono all’azienda continuità ed agile visibilità sulle previsioni future.

La ripartizione del fatturato per tipo di cliente si mantiene sostanzialmente stabile, con una crescita elevata delle vendite verso il mercato Wholesale (+43%) grazie all’incremento di connessioni FTTH per alcuni operatori nazionali, il settore residenziale (+25%) e la pubblica amministrazione (21%). Positiva anche l’evoluzione del settore business (+13%).

Continua a crescere il numero degli utenti con linee dati, passati dai 21.123 del 30 settembre 2017 ai 24.980 del 30 settembre 2018 (+18,3%).

Daniele Peli, ad di Intred, ha commentato: “I risulti ottenuti nei 9 mesi, confermano la bontà delle nostre scelte strategiche e la fiducia dei nostri clienti. Siamo molto soddisfatti dell’andamento della società che continua a crescere sia in termini di fatturato sia di offerta infrastrutturale, anche grazie ad accordi strategici come quello recentemente concluso con Telecom Italia per l’acquisizione del diritto d’uso (IRU) di circa 500 km di fibra ottica spenta per 15 anni. Intred è impegnata quotidianamente a garantire una rete ad altissima capacità che giunga capillarmente nelle province in cui operiamo e che possa soddisfare le esigenze della nostra clientela sempre più connessa”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred