MutuiOnline – Crescita a doppia cifra per ricavi e margini nei 9M 2018

MutuiOnline ha archiviato i primi nove mesi del 2018 con ricavi pari a 129,3 milioni (+15,3% rispetto al corrispondente periodo del 2017).

La crescita dei ricavi ha riguardato entrambe le divisioni. Nello specifico, l’area Broking, attiva nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di finanziamento con un modello di mediazione creditizia, nella distribuzione di prodotti assicurativi con un modello di broker e nella promozione di operatori di e-commerce, ha registrato un giro d’affari di 55,3 milioni (+13,4% rispetto ai primi nove mesi del 2017). L’andamento ha beneficiato soprattutto dell’andamento del broking mutui.

La divisione Bpo, che opera nell’ambito dei servizi di gestione di processi critici per diverse tipologie di attività finanziarie, ha realizzato ricavi pari a 73,9 milioni (+16,8% rispetto al periodo gennaio-settembre 2017). L’andamento è riconducibile soprattutto al consolidamento di Agenzia Italia, acquisita nei mesi scorsi. A perimetro costante, la divisione avrebbe mostrato un calo di circa il 5% annuo, legato alla riduzione dell’attività del business Bpo Mutui.

L’aumento dei ricavi si è riflesso anche sul risultato operativo, salito a 34,1 milioni (+19,5% a/a).

Il periodo si è chiuso con un utile netto di 24,8 milioni (+27,4% a/a), dopo avere spesato oneri finanziari netti aumentati dai 553 milioni dei primi nove mesi del 2017 a 1,9 milioni.