Wiit (Aim) – Cda approva passaggio sul Mta con obiettivo segmento Star

Il Cda di Wiit ha esaminato e approvato la proposta di quotazione delle azioni ordinarie Wiit sul Mta, organizzato e gestito da Borsa Italiana e, ricorrendone i presupposti, sul segmento Star.

Attraverso l’operazione di quotazione la società avrà la possibilità di attrarre l’attenzione di una più ampia e diversificata platea di investitori con vantaggi, oltre che in termini di valorizzazione e visibilità, di posizionamento di Wiit rispetto ai suoi competitor e ai suoi partner strategici nonché in termini di maggiore liquidità del mercato.

Inoltre, la quotazione sul Mta, tenuto conto degli adempimenti cui le società quotate su tale mercato sono tenute a conformarsi, darà un ulteriore impulso alla crescita professionale del management e, in generale, della struttura del gruppo.

In considerazione dell’avvio del progetto di quotazione sul Mta, tutti i consiglieri di amministrazione e i sindaci hanno rimesso il proprio mandato, con efficacia dalla data dell’assemblea che procederà alla nomina dei nuovi organi sociali.

Tali dimissioni hanno l’obiettivo di far sì che la nuova composizione degli organi sociali sia in linea con le disposizioni e con le best practice applicabili alle società quotate sul segmento Star, che prevede requisiti più stringenti in termini di composizione del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il Cda ha conseguentemente dato mandato di convocare per il 30 novembre 2018 l’assemblea dei soci che sarà chiamata a deliberare in merito alla richiesta di ammissione a quotazione e alle negoziazioni delle azioni ordinarie Wiit sul Mta, al rinnovo degli organi sociali, all’adozione di un nuovo testo dello statuto sociale.