Seduta incolore per il Ftse Italia Beni Immobili (+0%) che ha sottoperformato il Ftse Mib (+0,9%) e il corrispondente indice settoriale (+0,5%).
Ieri i mercati hanno accolto positivamente i timidi segnali distensivi sul fronte commerciale, in scia alla notizia secondo cui il vicepremier cinese Liu He volerà a Washington per preparare il terreno all’incontro di fine mese in Argentina tra i leader dei due Paesi.
Tornando al settore immobiliare, tra le Mid Cap, Beni Stabili chiude sopra la parità (+0,1%) mentre Igd cede lo 0,7%.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, svetta invece Compagnia Immobiliare Azionaria (+6,9%) dopo la negativa seduta di inizio settimana (-8,1%).
Positive anche Coima Res (+1,6%) e Brioschi (+1%).
Gabetti cede l’1,4% dopo la pubblicazione dei conti dei primi nove mesi del 2018. Periodo chiuso con ricavi operativi in aumento del 17,8% su base annua e con un risultato economico lordo di competenza del gruppo negativo per 2 milioni (-2,1 milioni al 30 settembre 2017 – dati riesposti). Si segnala inoltre che nella stessa occasione il Cda di Gabetti ha deliberato di dare un’ulteriore esecuzione parziale dell’aumento di capitale riguardante crediti NPL riservato agli istituti di credito titolari di crediti chirografari di categoria A e parti dell’accordo di ristrutturazione dei debiti 2013. Nel dettaglio, l’aumento interessa circa 1,1 milioni tramite l’emissione di 428.515 azioni ad un prezzo di 2,56 euro ciascuna.