Il Cda di Ratti, società attiva nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti e accessori di alta gamma, ha approvato il dato relativo ai ricavi dei primi nove mesi 2018, attestati a 73 milioni, in crescita del 12,2% rispetto al pari periodo 2017.
Dall’analisi per divisione, l’aumento delle vendite del periodo è stata sostenuta dai ricavi realizzati all’area Ratti Luxe, saliti del 24,7% a 32,9 milioni, con particolare riferimento al segmento dei tessuti stampati.
Da segnalare anche la crescita del polo Collezioni, con vendite aumentate di circa 1,5 milioni (+9,2%). Una dinamica favorita dall’exploit dei ricavi (+115%) registrato nel corso del primo trimestre e sostenuta dal buon andamento delle vendite nei segmenti donna e camiceria uomo.
A livello di giro d’affari per area geografica, emerge la crescita del 19,1% dei ricavi realizzati in Italia, che raggiungono i 27,9 milioni (38,2% del giro d’affari complessivo). Aumentato anche il fatturato in Europa (+13%) e negli Altri Paesi (+12,9%).