Mondo Tv – Guidance a rischio dopo i conti del 3Q 2018

Mondo Tv, su richiesta delle autorità di mercato, e viste le performance borsistiche di ieri e di oggi, fornisce alcune precisazioni in merito ai risultatati sull’andamento della gestione nel terzo trimestre 2018 pubblicati nella giornata di ieri.

Alla luce del rallentamento nei ricavi emerso dai risultati del periodo, principalmente dovuto
alla minor performance rispetto a quanto stimato dei titoli Naraka, Final Fight, The Rowly
Powlys, Dee & Duh e Play Time Buddies, appare improbabile il raggiungimento per il 2018 degli obiettivi del piano industriale attuale.

La società valuterà se procedere ad una revisione del piano industriale quinquennale nel mese di gennaio 2019 per poter tenere conto, con maggior grado di certezza e attendibilità, dei risultati del quarto trimestre e della chiusura dell’anno.

Quanto all’incremento dei crediti commerciali si ricorda che la società ha un modello
industriale che prevede la prevendita dei propri programmi già durante la loro produzione, con contratti che stabiliscono pagamenti rateali e dilazionati nel tempo da parte dei clienti.

L’esecuzione dei contratti appartenenti a tale tipologia, che rappresentano circa il 65% dei
crediti commerciali del gruppo, sono stati caratterizzati da flussi di pagamenti sostanzialmente costanti, seppure con alcuni ritardi rispetto alle tempistiche originariamente pattuite.

Si ribadisce in ogni caso che la società ha adeguata patrimonializzazione, non ha debiti
significativi e presenta liquidità finanziaria netta per circa 9,3 milioni.

Tali risorse finanziarie consentiranno di far fronte alle necessità di circolante ed agli investimenti futuri per sviluppare nel lungo periodo il business anche in relazione ai prodotti di successo quali “Yoohoo & Friends”, serie originale Netflix, e “Robot Trains” le cui produzioni proseguono secondo previsioni.

Non bastano le rassicurazioni del management in merito al “commitment” nel business della società. Intorno alle 16 il titolo Mondo Tv è ancora sospeso dagli scambi da questa mattina, in asta di volatilità con un ribasso teorico del 18,8% a 2,05 euro.

Una performance che si riflette anche sulle controllate, con Mondo Tv France a -12,7% e Mondo Tv Suisse a -10,1 per cento.