Tiscali – Tornano gli acquisti sul titolo (+4,3%) dopo closing con Fastweb

Apertura all’insegna del denaro sul titolo Tiscali, tra i migliori dell’intero Ftse Italia Tecnologia.

Intorno alle ore 9:50, il titolo scambia infatti in rialzo del 4,3% a 0,017 euro, dopo la chiusura di venerdì (-5,2%), sovraperformando nettamente il corrispondente indice settoriale (+3,2%)

Gli acquisti sul titolo sono arrivati in scia al closing dell’accordo con Fastweb, operazione già annunciata lo scorso 12 novembre, riguardante la cessione della licenza detenuta da Aria, società controllata di Tiscali, per 40 Mhz nella banda 3.5 Ghz e il ramo di azienda Fixed Wireless Access (FWA).

L’accordo prevede inoltre il pieno accesso all’infrastruttura di rete basata su fibra di Fastweb e all’infrastruttura FWA oggetto dell’acquisizione. Tiscali continuerà di conseguenza a fornire servizi LTE FWA ai propri clienti in aree di digital divide esteso e potrà inoltre sfruttare l’accesso alla rete in fibra ad alte prestazioni di Fastweb per aumentare la propria copertura di rete fissa a livello nazionale.

Ricordiamo infine che in data 13 novembre (dopo l’annuncio dell’operazione sopracitata) il titolo Tiscali aveva guadagnato un 30,5% portandosi a 0,0184 euro per scendere poi nelle tre successive sedute fino a 0,0165 euro.