Triboo comunica di aver finalizzato l’acquisizione del 100% di Sunny Energy (“Sunny E-Brand”), società specializzata nel supportare le aziende a sviluppare il proprio business
E-commerce in Italia e nel mondo.
L’acquisizione di Sunny E-Brand, che porta in dote un pacchetto clienti e partner
internazionali, permette a Triboo di ampliare ulteriormente la propria offerta in ambito
e-commerce a vantaggio dei propri clienti e rappresenta un ulteriore tassello nel rafforzamento del gruppo in maniera distintiva come digital transformation factory anche a livello internazionale.
Nell’ambito degli accordi relativi all’operazione è previsto che Francesco Occhinegro,
fondatore e Ceo di Sunny E-Brand, manager con solide esperienze nel mondo dell’e-commerce, del Fashion e del M&A, continui a gestire la società, portando in dote al gruppo Triboo riconosciute competenze e particolari conoscenze delle dinamiche che contraddistinguono il settore di riferimento con aspettative di fatturato della Business unit Flash Sales & Marketplace di circa 10 milioni nei prossimi anni grazie al network, al portafoglio clienti e alle sinergie.
In un contesto in cui il canale e-commerce sta registrando tassi di crescita
significativi e un impatto importante non solo nel Made in Italy, ma su tutti i
settori Fashion & Accessories, Home & Living e Food & Beverage, Triboo prosegue così il suo percorso di crescita.
L’operazione sopra citata è solo l’ultima realizzata nell’ambito della strategia di espansione internazionale. Come la costituzione di Triboo Shanghai, società cinese del gruppo che accompagna le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’e-commerce oltre alla partnership in esclusiva con Spartoo, passando per l’ottenimento della certificazione ufficiale di Alibaba come unico “Tmall Partner” italiano con sede cinese e l’acquisizione della maggioranza di East Media.
Si ricorda, inoltre, che il gruppo ha recentemente annunciato l’apertura, attraverso la
controllata Triboo Direct, di una sede in Spagna.