Giornata poco mossa per il settore Commercio che ha evidenziato un -0,2% sovraperformando il corrispondente indice europeo (-1,3%) e sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (-0,3%).
Giornata nella quale è rimasta alta l’attenzione sull’Italia, in vista del giudizio di Bruxelles sulle leggi di bilancio dei vari Stati dell’Unione.
La Commissione avvierà probabilmente una procedura di infrazione nei confronti del Bel Paese.
Intanto, nella stessa giornata, il ministro dell’Economia Tria è tornato a difendere la manovra in occasione della riunione straordinaria dell’Eurogruppo.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso flat (-0,1%).
Tra le Mid ha fatto meglio Marr (+0,7%) mentre tra le Small la migliore è stata Bioera (+16,8%), che ha rimbalzato dopo aver lasciato sul terreno la scorsa settimana il 19,4 per cento.
Ottima performance anche per Chl (+9,9%) la quale ha recentemente riportato tra l’altro che “alla luce dell’andamento dei primi nove mesi del 2018, non vi sono elementi per ritenere che gli obiettivi in termini di marginalità e posizione finanziaria netta a livello di Gruppo, fissati per l’esercizio 2018 dal Piano, non verranno raggiunti”.