Immobiliare – Nova Re (+5%) in vetta al comparto (-0,7%)

Seduta in frazionale rialzo per il Ftse Italia Beni Immobili (-0,7%) che ha sottoperformato il Ftse Mib (-0,3%). Il corrispondente indice settoriale europeo ha ceduto invece l’1%.

I mercati continuano a monitare la situazione italiana. Domani, la commissione europea rilascerà il proprio parere sulle leggi di bilancio dei Paesi dell’Unione e probabilmente aprirà una procedura di infrazione nei confronti dell’Italia.

Contrattazione deboli su entrambe le Mid Cap, Beni Stabili e Igd hanno rispettivamente ceduto lo 0,7% e l’1%.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnalano gli acquisti su Nova Re (+5%). La società ha reso noto che Lara Livolsi, amministratore non esecutivo e indipendente e Presidente del Comitato Controllo, Rischi, Nomine e Remunerazione e membro del comitato Operazioni con Parti Correlate, ha rassegnato le proprie dimissioni con efficacia immediata dalla carica di Consigliere della società per sopraggiunti motivi professionali.

In coda Coima Res (-0,8%) Risanamento (-1,4%). Si segnala tuttavia che Coima Res ha staccato un acconto di dividendo pari a 0,10 euro per azione.