Aim – Seduta negativa (-1,5%), riflettori su Vimi Fasteners (+4,9%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato prevalentemente in calo, con Piazza Affari (-1,9% a 18.471,38 punti) la peggiore.

In scia si posizionano Francoforte e Madrid (entrambe a -1,6%), mentre leggermente distaccata Parigi, in rosso dell’1,2 per cento. I realizzi più contenuti sono stati segnati a Londra (-0,8%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione cedendo l’1,5%, al di sopra sia del London Ftse Aim 100 (-2,4%) sia del London Ftse Aim All Share (-2,1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 3.133.685, in crescita  rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Health Italia, che ha messo a segno un progresso del 7,9%, recuperando dal -1,2% di lunedì.

Bene Vimi Fasteners, in rialzo del 4,9 per cento. In un’intervista a Market Insight il presidente, Fabio Storchi, ha sottolineato l’importanza del mercato americano per le prospettive di crescita della società.

Tra le varie mosse strategiche Storchi ha ricordato che lo scorso settembre a Charlotte è stata costituita Vimi Fasteners Inc. per stimolare l’attività promozionale, di vendita e distributiva dei prodotti del gruppo ai clienti americani.

Acquisti su Sciuker Frames (+4,9%) e CFT (+1,3%).

La prima rimbalza dal rosso del -3,4% della precedente seduta.

La seconda, invece, è fresca di un nuovo accordo di finanziamento a medio-lungo termine per complessivi 100 milioni per sostenere la crescita del gruppo e migliorare il costo dell’indebitamento bancario.

Segno positivo su EdiliziAcrobatica (+1%), che prosegue la buona intonazione dal debutto in Borsa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica, Health Italia, Sciuker Frames, Vimi Fasteners