Carige – Titoli rnc in rialzo (+3,4%) dopo proposta conversione

Titoli Carige rnc rialzo, dopo l’annuncio della proposta di raggruppamento e conversione facoltativa in ordinarie proposte dal cda di ieri e che dovranno essere approvate dall’assemblea convocata per il prossimo 22 dicembre.

Oggi poco dopo le 14:00 le azioni di risparmio dell’istituto genovese salgono del 3,4% a 36,6 euro.

Nel dettaglio, la conversione facoltativa delle azioni di risparmio in ordinarie è stata proposta secondo un rapporto di conversione pari a 20.500 (ventimilacinquecento) azioni ordinarie per ogni azione di risparmio, corrispondente ad un premio del 4,2% rispetto al rapporto di concambio alla chiusura di mercato del giorno 19 novembre 2018 e del 32,8% rispetto al concambio medio a 1 mese.

Il rapporto di conversione è stato supportato dalla fairness opinion di un primario esperto indipendente. Come sopra indicato, è previsto che la procedura di conversione facoltativa delle azioni di risparmio in azioni ordinarie, ove approvata dall’assemblea straordinaria degli azionisti, venga avviata anteriormente all’esecuzione del raggruppamento.

Il raggruppamento è previsto nella misura di una nuova azione ogni 1.000 possedute sia per le ordinarie sia per le risparmio.