Amazon avrebbe presentato un’offerta per acquistare le 22 reti regionali sportive che Walt Disney deve cedere nell’ambito dell’acquisizione degli asset di intrattenimento di Fox.
Si ricorda pertanto che, come requisito per l’approvazione dell’accordo per l’acquisizione degli asset di Fox da parte di Disney, il Dipartimento di Giustizia statunitense ha dichiarato che la media company di Orlando dovrà cedere i canali sportivi regionali di Fox.
A segnalarlo la Cnbc, citando fonti secondo cui, oltre ad Apollo Global Management, KKR, The Blackstone Group, Sinclair Broadcast Group e Tegna, figurerebbe anche il gigante dell’eCommerce tra le partecipanti all’asta per le reti sportive, il cui valore dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di dollari.
Nel mentre, la nuova Fox, azienda che nascerà da quanto rimasto dopo la maxi vendita a Disney e che sarà concentrata sulle emittenti tv, al momento non si è fatta avanti nel primo round di offerte, ma non è escluso che lo faccia al secondo round, atteso prima della fine del 2018.