PharmaNutra ha annunciato che nei primi 9 mesi del 2018 è proseguito, come già registrato nel primo semestre, il trend di crescita a livello internazionale, dove l’azienda continua a generare importanti volumi di vendite.
Sul fronte dei volumi le previsioni indicano per fine anno il superamento dei sei milioni di pezzi venduti, di cui, secondo le stime, circa il 58% del totale (vendite a volume), sarà realizzato sui mercati esteri.
La società segnala che i dati internazionali rappresentano un driver di crescita fondamentale che conferma l’apprezzamento anche oltre confine verso i prodotti del gruppo.
PharmaNutra ricorda che proprio in ambito internazionale ha recentemente siglato una partnership con Fresenius Kabi Switzerland per la distribuzione sul mercato elvetico di due prodotti a base di Ferro Sucrosomiale già a partire dall’inizio del 2019 ed altri due prodotti lanciati entro il 2020.
Questo è solo l’ultimo accordo in ordine temporale dopo le recenti partnership per la
distribuzione dei prodotti a base di Ferro Sucrosomiale, con Al-Esraa Pharmaceutical Optima per la distribuzione in Egitto, e Pharmapoint SA, azienda parte del Gruppo Pelion Healthcare, che distribuirà in esclusiva i prodotti della linea SiderAL in Polonia.
Roberto Lacorte, vice presidente di PharmaNutra, ha dichiarato: “I dati del Gruppo sono fortemente motivanti in tutte le direzioni, ma siamo particolarmente orgogliosi dei risultati sui mercati esteri. Uno degli obiettivi che ci eravamo prefissi dalla quotazione era di crescere nella presenza internazionale e ci stiamo riuscendo. Questi dati, oltre a confortarci e a darci conferma dell’interesse per i nostri prodotti, sono il riscontro oggettivo della efficacia della Tecnologia Sucrosomiale da noi brevettata e rappresentano un driver di crescita fondamentale per il Gruppo”.