Pierrel, attraverso l’interamente controllata Pierrel Pharma, ha avviato in Canada due importanti linee di business.
La prima di queste è realizzata attraverso un accordo decennale con Sinclair Dental, azienda che dal 2013 si occupa della distribuzione di Orabloc nel Paese nordamericano, per la produzione e commercializzazione esclusiva di una versione private label dell’anestetico a base di Articaina Pierrel, che sarà distribuita in affiancamento ad Orabloc.
Si tratta del primo accordo sottoscritto da Pierrel per la produzione e distribuzione di una private label nel mercato canadese. Mercato nel quale i marchi ad etichetta privata stanno aumentando progressivamente le quote di mercato.
Si ricorda che a livello globale nella produzione di private label Pierrel è già attiva insieme alla statunitense Safco Dental, con la quale nel 2016 ha siglato un’intesa decennale sempre per un anestetico a base di Articaina Pierrel.
In relazione alla seconda linea di business, orientata a rafforzare la presenza in Canada, l’azienda campana ha siglato con Innomar Stategies, società del colosso della distribuzione USA Amerisource Bergen, un contratto di distribuzione e logistica per tutti gli anestetici Pierrel.
Accordo che consentirà alla società di disporre di una piattaforma logistica in Ontario (Canada), al fine di raggiungere in modo più veloce e diretto la rete degli 11 distributori che attualmente ordinano i farmaci Pierrel.