Technogym ha organizzato ieri il primo Capital Markets Day, nel quale ha anticipato le strategie di crescita futura e i progetti in arrivo nel 2019.
La strategia di business prevede di proseguire nella crescita in tutte le aree geografiche, consolidando la leadership in Europa e sfruttando lo sviluppo di mercati come l’Asia e gli Stati Uniti.
La “wellness company” ha poi confermato il focus sull’ecosistema digitale che, tramite la piattaforma cloud My Wellness, permette agli operatori di settore di migliorare il loro business model, gestendo la customer journey dei clienti e agli utenti di disporre di un’elevata semplicità e varietà di accessi e utilizzi.
Inoltre, Technogym punta a rafforzare il posizionamento premium del brand, grazie a un ampio marketing plan che include partnership nel mondo dello sport e l’attivazione della presenza del brand in diverse top location a livello globale.
Questa strategia poggia su uno scenario globale dominato da rilevanti problematiche relative alla salute, che permette alla società di creare prodotti e soluzione per ogni tipologia di consumatore.
Nel 2019, in particolare, la strategia commerciale sposterà il proprio focus dal prodotto al format, per offrire un’esperienza completa e coinvolgente a persone appartenenti a comunità diverse, nel fitness, nello sport e nella salute.
In quest’ottica strategica, Technogym lancerà SKILLATHLETIC TRAINING, esperianza di allenamento volta al miglioramento delle performance atletiche, e TECHNOGYM LIVE, che porterà nel settore consumer l’esperienza di allenamento dei migliori fitness studios.