Ieri i principali listini europei hanno terminato in territorio positivo, con Francoforte (+1,6%) la migliore
In scia si posizionano Londra (+1,5%) e Piazza Affari (+1,4% a 18.731,55punti), mentre gli acquisti più contenuti sono stati segnati a Parigi (+1%) e a Madrid (+1,1%).
Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione lasciando sul terreno lo 0,5%, al di sotto del London Ftse Aim 100 (+0,6%), ma facendo meglio del London Ftse Aim All Share (+0,3%).
Il volume dei titoli trattati si è attestato a 2.2567.941, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
Sugli scudi H-Farm, che ha segnato un rialzo del 10,2%, proseguendo l’ascesa dal +7,1% di martedì.
Corre Askoll EVA (+4,4%).
Acquisti su Clabo (+1,2%), che fino al 2020 fornirà vetrine alla catena carioca “Mio Sogno di Gelato” attraverso la controllata brasiliana.
Terminano sulla parità PharmaNutra e Wm Capital.
La prima ha annunciato il proseguimento del trend di crescita del business a livello internazionale nei primi 9 mesi del 2018.
Invece, il board della seconda ha autorizzato il Piano di stock option e l’aumento di capitale sociale a pagamento, in via scindibile, al servizio del medesimo piano, per un ammontare di 800mila euro.
In controtendenza Sit (-0,7%), che ha ricevuto l’ok di Borsa Italiana alla quotazione sul mercato maggiore.
Vendite su Archimede (-3,1%), i cui soci hanno approvato il progetto di fusione inversa in Net Insurance.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Clabo, H-Farm, The Lifestyle Group