Esautomotion, gruppo attivo nei sistemi Cnc ad alta precisione, ha annunciato la costituzione di Esautomotion Iberica, società di diritto spagnolo con sede legale a Barcellona.
L’operazione, perfettamente inserita nella strategia di internazionalizzazione, si inserisce nel rafforzamento del posizionamento competitivo nel mercato spagnolo, oltre a favorire l’export anche nei mercati dell’America Meridionale, Centrale e Settentrionale.
La presenza spagnola consentirà quindi di presidiare maggiormente i clienti locali, che al momento hanno raggiunto un valore pari a 1,5 milioni e sono in continua crescita.
Nel dettaglio, la filiale si occuperà dell’assistenza tecnica presso i clienti spagnoli, che sarà dunque delocalizzata ottimizzando le risorse del gruppo e permettendo a Esautomotion di aumentare il focus sul marketing e sullo sviluppo di nuovi mercati.
“Continuiamo nella nostra politica di avvicinamento ai clienti in Spagna, Portogallo e Americhe con tecnici dipendenti localizzati, come già stiamo facendo in Cina, Turchia e Brasile, rinforzando la nostra presenza e credibilità sul mercato” ha commentato Gianni Senzolo, amministratore delegato di Esautomotion.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion