Tiscali – In asta di volatilità (+18,3%) con volumi importanti

Intorno alle 14:40 le azioni Tiscali sono entrate in asta di volatilità, evidenziando un rialzo del 18,3% a 0,0239 euro che ha riportato il titolo sui livelli di fine luglio. Le quotazioni risalgono così dal minimo storico toccato il 26 ottobre sotto quota 1 centesimo.

Per quanto riguarda i volumi, nella seduta odierna sono passati di mano oltre 243 milioni di pezzi, circa il doppio rispetto alla media giornaliera dell’ultimo mese.

A ridare vitalità al titolo nelle ultime settimane è stato il closing dell’accordo da 198 milioni con Fastweb, in forza del quale quest’ultima ha acquisito la licenza detenuta da Aria (controllata di Tiscali) per 40 Mhz nella banda 3.5 Ghz e il ramo di azienda Fixed Wireless Access (FWA) di Tiscali. L’azienda sarda, a sua volta, avrà pieno accesso all’infrastruttura di rete basata su fibra di Fastweb e all’infrastruttura FWA oggetto dell’acquisizione.

Inoltre, nel tavolo di crisi recentemente tenutosi presso il Mise sono state risolte le criticità dell’operazione, salvaguardando i lavoratori coinvolti.

Presto, dunque, Tiscali sarà in grado di presentare un nuovo piano industriale che integrerà le nuove opportunità generate dall’accordo commerciale con Fastweb.