La Fondazione Cariverona, azionista di UniCredit con l’1,8%, sottolinea che rientra tra le mansioni della prima linea manageriale di una banca la possibilità di prendere in considerazione qualsiasi opzione strategica che possa creare valore (e le relative ripercussioni sul titolo in Borsa) nei vari scenari di mercato che si delineano.
Secondo quanto riporta la stampa, da fonti vicini all’ente veronese sarebbero giunti commenti di questo tipo dopo le indiscrezioni emerse ieri circa la possibilità che i vertici di UniCredit stiano valutando la possibilità di separare le attività italiane da quelle estere per ridurre l’effetto del “rischio Italia”.
Le stesse fonti avrebbero poi sottolineato che gli attuali corsi di Borsa non riflettono adeguatamente i fondamentali dell’istituto.
Nei giorni scorsi anche il presidente di Fondazione Cariverona, Alessandro Mazzucco, ha fatto presente che bisogna valutare qualsiasi operazione per creare valore, compresa un’eventuale aggregazione alle giuste condizioni.























