Banca Ifis in spolvero a Piazza Affari. Intorno alle 12:30 le azioni segnano un rialzo del 5,2% a 16,64 euro, mentre l’indice di settore guadagna l’1,5 per cento.
La performance odierna, come quella di gran parte dei titoli finanziari, è supportata dall’ulteriore restringimento dello spread Btp-Bund in area 300 pb (fonte Mts Markets).
L’andamento beneficia anche del via libera arrivato da Bankitalia all’acquisizione del controllo di Fbs, società che opera nel settore degli Npl come operatore specializzato in attività di servicing (master and special services), gestore di portafogli di Npl garantiti e non, consulente in attività di due diligence e investitore autorizzato in operazioni sugli stessi crediti deteriorati.
L’integrazione con Fbs – sottolinea la nota emessa – “rappresenta per Banca Ifis un passo importante perché dota il gruppo della migliore competenza nella gestione del credito con sottostante real estate e corporate, che si affianca all’eccellenza già presente in banca nei crediti unsecured, in un contesto di servizi specialistici ma integrati per la prima volta in un unico attore”.