Cellularline e Huawei hanno siglato un accordo di distribuzione non esclusivo per il mercato italiano che prevede che Cellularline si occupi dell’intera gamma di accessori Huawei – esclusi i wearables – con riferimento ai canali Consumer Electronics, Mass Merchandising e Telco.
L’accordo avrà efficacia immediata, con impatto sul fatturato già a partire dal primo trimestre dell’esercizio finanziario 2019.
Cellularline, grazie alla sua leadership e capillarità nel presidio della clientela, contribuirà al completamento distributivo in Italia degli accessori a marca Huawei, occupandosi inoltre della valorizzazione dell’esposizione della gamma presso i retailers e della pianificazione dell’approvvigionamento.
L’accordo con Huawei rappresenta l’ingresso di Cellularline nel business della distribuzione di accessori per smartphone e tablet di brand produttori di telefonia e permetterà alla Società di valorizzare il know-how, la metodologia e gli applicativi che hanno posizionato l’Azienda come leader di mercato nella propria categoria di riferimento.
“Questo accordo è un prezioso riconoscimento di quanto abbiamo realizzato fino ad ora, ma anche un primo passo verso lo sviluppo di un’ulteriore direttrice di crescita; la partnership ci permetterà di distribuire la gamma di accessori di un primario brand della telefonia, facendo leva sulla complementarietà con il brand Cellularline e consolidando il nostro ruolo di partner strategico dei retailers”, ha commentato Marco Cagnetta, Co-CEO di Cellularline.