CrowdFundMe (Aim) – Avvia roadshow e collocamento

CrowdFundMe, piattaforma di equity crowdfunding con una forte attenzione alla selezione di potenziali start up e Pmi alla ricerca di fondi per la loro crescita, ha avviato il roadshow, in Italia e all’estero, con obiettivo l’ammissione alle negoziazioni su Aim Italia.

L’operazione è strutturata tramite un aumento di capitale per massimi 4.999.999 euro al servizio del procedimento di ammissione su Aim Italia, da eseguire mediante collocamento delle azioni di nuova emissione rivolto a investitori qualificati italiani e investitori istituzionali esteri e ad altri soggetti.

Inoltre, è prevista l’emissione di massimi 1.738.840 warrant da assegnarsi gratuitamente agli azionisti della società nel rapporto di 1 warrant ogni azione ordinaria. I warrant saranno effettivamente attribuiti gratuitamente quanto a massimi 869.420 warrant in via automatica in sede di collocamento, nel rapporto di 1 warrant ogni 2 azioni ordinarie detenute alla data di inizio delle negoziazioni; e quanto a massimi 869.420 warrant in via automatica, nel rapporto di 1 warrant ogni 2 azioni ordinarie, agli azionisti che deterranno senza soluzione di continuità le azioni ordinarie della società per il periodo di fedeltà dalla data di inizio delle negoziazioni e sino al 20 giugno 2019.

I titolari dei warrant hanno la facoltà di sottoscrivere le azioni di compendio nel rapporto di 1 azione ogni 2 warrant posseduti.

Il collocamento è iniziato oggi, 23 novembre, e terminerà il prossimo 11 dicembre 2018, salvo proroga o chiusura anticipata, anche per quanto riguarda gli investitori retail. Il range di prezzo delle azioni è stato fissato tra un minimo di 8 euro e un massimo di 10 euro per azione. Ambromobiliare agisce in qualità di advisor finanziario.

Tommaso Baldissera, Ad di CrowdFundMe, ha commentato: “L’obiettivo di CrowdFundMe è quello di affermarsi quale leader nel mercato dell’equity crowdfunding italiano. Il capitale raccolto sarà quindi utilizzato per rafforzare la struttura aziendale e il posizionamento della società. CrowdFundMe è la prima società fintech in Italia ad aver avviato il processo di quotazione. Entrare nei mercati finanziari tradizionali le permetterà di unire il proprio Dna innovativo con la solidità degli attori istituzionali”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe