Mattinata all’insegna di forti vendite per il titolo Enertronica, riammesso oggi agli scambi che, intorno alle 12:50, lascia sul terreno il 10,6% a 1,94 euro, a fronte del Ftse Italia Aim in flessione dello 0,3 per cento.
La società ha pubblicato i risultati consolidati del periodo gennaio – giugno 2018, che evidenziano una contrazione dei ricavi consolidati del 42,2% a 26,6 milioni. A livello di risultati operativi, l’Ebitda cambia segno diventando negativo per 3,5 milioni, rispetto ai +6,5 milioni registrati nel primo semestre 2017.
Il gruppo ha poi presentato il nuovo piano industriale 2019-2022, ponendo il piede sull’acceleratore in tema di abbandono del settore costruzioni verso un modello di business incentrato sulla produzione e sulla tecnologia. Ciò, alla luce dei risultati conseguiti da Elettronica Santerno.
Si ricorda che oggi Enertronica ha ufficializzato l’accordo di investimento sottoscritto con Carraro per acquisire il restante 49% di Elettronica Santerno, operazione che sarà regolarizzata attraverso un aumento di capitale riservato a Carraro per 4,1 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno