FNM – Nomina nuovo direttore generale

Nell’ambito di un processo di rinnovamento del management della Società, il Cda di FNM ha approvato l’accordo per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, con efficacia dal prossimo 31 dicembre, con Umberto Benezzoli che cesserà dalla carica di Direttore Generale il 4 dicembre 2018.

L’accordo prevede la corresponsione, da parte di FNM a favore di Benezzoli, di un importo complessivo lordo pari a 716.000 euro che sarà versato dalla Società entro il 7 gennaio 2019.

Inoltre, FNM e Benezzoli hanno stipulato un contratto di consulenza (e un patto di non concorrenza) per l’intero 2019, con una remunerazione complessiva di 200 mila euro da corrispondersi mensilmente, finalizzato a garantire continuità di azione rispetto alle linee strategiche e alle attività gestionali del gruppo per il relativo periodo.

Benezzoli rassegnerà entro il 31 dicembre 2018 le proprie dimissioni dalla carica di Amministratore nelle società partecipate da FNM.

Il Cda ha deliberato di nominare Marco Giovanni Piuri – già dirigente di FNM e Ad della società partecipata Trenord S.r.l. – quale nuovo Direttore Generale di FNM, attribuendogli deleghe operative.

Alla data odierna, secondo le informazioni rese disponibili alla Società, né Benezzoli né Piuri possiedono azioni FNM.