Kauai Coffee Company, controllata hawaiana del gruppo Massimo Zanetti Beverage, ha ottenuto la certificazione NON OGM per uno dei propri caffè a marchio Kauai, la varietà Red Typica.
Kauai Coffee Company è impegnata nell’utilizzo di pratiche agricole sostenibili, a vantaggio dell’ambiente dell’economia locale, e nell’attenta gestione del territorio, attraverso la riduzione dell’utilizzo di sostanze chimiche in favore dei fertilizzanti naturali e del compostaggio in loco.
“La sostenibilità è sempre stata una priorità per Massimo Zanetti Beverage Group ” ha commentato Pascal Héritier, Chief Operating Officer di Massimo Zanetti Beverage Group. “Ricevere la certificazione NON OGM rappresenta una fonte di orgoglio e una conferma dei nostri valori. L’impegno di Kauai Coffee Company nei confronti della sostenibilità ne è un chiaro esempio. Abbiamo investito in numerosi nuovi progetti in tutto il mondo, tra cui ricordiamo la produzione di capsule compostabili e biodegradabili e l’ottenimento delle certificazioni Fair Trade®️, UTZ®️ e Rainforest Alliance®️ per molti nostri prodotti”.