Triboo annuncia la nascita di Triboo Audio, la nuova concessionaria pubblicitaria del gruppo specializzata sulle versioni digitali delle radio FM, sulle radio digitali-native e sui formati podcast.
Una struttura altamente specializzata, che può già vantare diversi progetti significativi in corso per primari brand sul mercato italiano, con l’obiettivo strategico di accrescere l’offerta, attraverso l’acquisizione di nuovi prodotti editoriali per portare sul mercato un’audience più ampia e sempre più targettizzata.
Il formato pubblicitario è l’audio-preroll 30’’, collocato all’inizio dello streaming sia su app
che sul web, nonché i podcast delle digital radio.
L’obiettivo di Triboo Audio, per il 2019, è di presidiare un media emergente, pianificabile
sia in programmatico che in modalità tradizionale, grazie alla media di oltre 70 mila utenti
unici live al giorno, che diventeranno 300mila nei piani di espansione per l’anno prossimo.
L’audio-preroll permetterà agli editori che punteranno sulla radio digitale di creare una nuova fonte di business e offrirà agli inserzionisti la possibilità di incrementare l’audience già raggiungibile attraverso le tradizionali pianificazioni in FM, profilando al meglio il target di ascolto da raggiungere.