Carel Industries ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di Recuperator, società attiva nel campo degli scambiatori di calore “aria – aria”, per un corrispettivo di 27,5 milioni, finanziato con mezzi propri e finanziamenti bancari.
L’integrazione di Recuperator permetterà a Carel di ampliare l’offerta del portafoglio prodotti nel mercato HVAC, rafforzando la leadership europea del gruppo nelle proprie nicchie di mercato.
L’operazione si inserisce nella strategia che prevede un percorso mirato di crescita per linee esterne, anche tramite prodotti complementari nelle applicazioni di riferimento, con l’obiettivo di rafforzare il proprio core business.
Direzione ribadita anche da Francesco Nalini, amministratore delegato di Carel Industries: “L’integrazione con realtà dinamiche, all’avanguardia e complementari rispetto al nostro business costituirà un acceleratore dello sviluppo che si affiancherà alla crescita organica, quest’ultima basata sulle caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono: innovazione, efficienza energetica e cura per il cliente.”