Mittel – Ancora da definire la posizione di Rosario Bifulco

Rosario Bifulco, presidente e amministratore delegato di Mittel, deve ancora definire la propria posizione nel gruppo, al bivio tra un nuovo mandato e l’avvio di nuovi progetti.

Secondo Affari e Finanza di Repubblica, il manager sarebbe in uscita dalla merchant bank e penserebbe a nuovi progetti imprenditoriali. Il quotidiano riporta che Bifulco ha investito, tramite la propria holding Bootes, nella start up Proxentia, società tecnologica nata da uno spin-off dell’Università di Milano.

L’Ad di Mittel ha ceduto il proprio pacchetto di azioni della merchant quotata a Piazza Affari, pari al 7,4% del capitale, durante l’Opa totalitaria che si è conclusa lo scorso 26 ottobre. Il suo mandato triennale è scaduto lo scorso 15 novembre e quindi il manager terminerà il proprio incarico con l’approvazione dei risultati d’esercizio 2018, nei primi mesi del 2019.

Entro quella data dovrà essere quindi definito il futuro della governance del gruppo che, dopo la citata opa, fa capo per l’84,2% a Progetto Co-Val, mentre il 7,4% è rappresentato da titoli in portafoglio della stessa merchant. Il flottante è pari a solo l’8,2 per cento.

Si segnala, inoltre, che in data odierna, Bootes ha comunicato di aver raggiunto il 21,1% del capitale di Pierrel a seguito della sottoscrizione di 34 milioni di azioni di nuova emissione. Investimento per un valore di 5,6 milioni.