Banca Generali – In spolvero a Piazza Affari (+2,8%)

Interesse su Banca Generali a Piazza Affari. Nella seduta di oggi intorno alle 10:30 le azioni della banca guidata da Gian Maria Mossa segnano un incremento del 2,8% a 19,6 euro.

Nel corso degli ultimi due mesi, dai 24,4 euro del 26 settembre ai 19 euro del 26 novembre, le azioni della società del risparmio gestito hanno lasciato sul terreno il 22%, complici le tensioni sui titoli finanziari e il rialzo dello spread.

Nonostante la volatilità sui mercati finanziari spinga gli investitori a una maggiore prudenza, la banca ha registrato nel mese di ottobre una raccolta netta positiva per 231 milioni, portando il totale dei flussi netti da inizio anno a 4,3 miliardi. Un dato in linea con la previsione di una raccolta netta per fine anno di 5-5,5 miliardi.

La banca ha annunciato recentemente diverse nuove iniziative, in particolare l’acquisto della società di gestione Nextam partners, il cui closing è previsto per l’inizio del prossimo anno, mentre da pochi giorni la joint venture con la banca scandinava Saxo per il trading online ha ricevuto le necessarie autorizzazioni per iniziare ad operare.

Banca Generali presenterà il prossimo 3 dicembre il proprio business plan per i prossimi tre anni, nel corso dell’Investor Day.