Scattano le prese di profitto su Bper. Intorno alle 11:10 il titolo segna un ribasso del 2% a 3,60 euro, mentre sull’indice di settore proseguono gli acquisti (+0,1%).
Le azioni della banca modenese avevano guadagnato il 4% la settimana scorsa e il 5,4% ieri, beneficiando, come la gran parte dei titoli finanziari, del significativo calo dello spread Btp-Bund dopo il rasseneramento del clima tra Commissione Europea e Governo italiano in merito alla manovra vista la possibilità di aprire un dialogo per trovare un compromesso sulle differenti posizioni, a partire dal rapporto deficit/Pil.
In merito al titolo, secondo quanto riportato da Bloomber, Exane Bnp Paribas ha limato il target price da 5 euro a 4,70 euro, pur alzando la raccomandazione da ‘neutral’ ad ‘outperform’.
L’istituto guidato da Alessandro Vandelli entro tre mesi presenterà il nuovo piano industriale. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Ad in occasione della conference call dei risultati dei primi nove mesi, il gruppo potrebbe guardare ad opportunità di crescita esterna purché creino valore.