Cellularline (Aim) – Accordo con Samsung per distribuzione accessori in Italia

Cellularline distribuirà la gamma di accessori Samsung per Smartphone e Tablet nel mercato italiano con decorrenza immediata. L’accordo, non esclusivo, riguarderà i canali Consumer Electronics, Mass Merchandising e Telco e avrà impatto positivo sul fatturato dal primo trimestre dell’esercizio finanziario 2019.

Cellularline si occuperà non solo della distribuzione, ma anche della valorizzazione dell’esposizione di gamma presso i retailer, dell’ottimizzazione delle vendite e della pianificazione dell’approvvigionamento; il tutto, sfruttando l’organizzazione di vendita, la metodologia e gli applicativi che hanno permesso a Cellularline di raggiungere la leadership nel mercato italiano ed europeo, coniugando i requisiti del B2B con la soddisfazione delle attese dell’utilizzatore finale.

“Questo accordo conferma l’efficacia delle nostre strategie; siamo in grado di servire capillarmente il mercato italiano, fornendo servizi a valore aggiunto nella gestione degli spazi espositivi, nell’approvvigionamento di gamma, nella raccolta e nell’utilizzo di dati analitici che ci permettono una performance di assoluta eccellenza in Italia e in Europa. La partnership strategica si propone di accrescere e ottimizzare il servizio ai retailers e migliorare l’esperienza di acquisto degli shoppers. Siamo convinti che la stipula di questo contratto e gli altri rilevanti progetti recentemente intrapresi rappresentino una base concreta per un 2019 in crescita”, ha commentato Marco Cagnetta, Co-CEO di Cellularline.

Si ricorda che la Società ha recentemente annunciato un accordo analogo con Huawei.