EssilorLuxottica – Count down: mancano due giorni alla chiusura dell’OPS

Chiuderà alle ore 17:00 di mercoledì 28 novembre l’offerta pubblica di scambio obbligatoria totalitaria promossa da EssilorLuxottica su 176.259.154 azioni ordinarie emesse da Luxottica Group, ovvero sulla totalità delle azioni ordinarie di Luxottica in circolazione, dedotte le azioni già detenute da EssilorLuxottica.

Sono inoltre oggetto dell’offerta un massimo di 17.000 azioni ordinarie che potranno essere emesse da Luxottica in caso di tempestivo esercizio da parte dei titolati di tutte le stock option attribuite ai sensi degli esistenti piani di stock option entro il termine del periodo di adesione, comunicata al mercato in data 1 ottobre 2018.

Per ogni azione Luxottica portata in adesione all’Offerta gli azionisti riceveranno 0,4613 azioni EssilorLuxottica di nuova emissione, con godimento regolare. Le azioni EssilorLuxottica sono negoziate su Euronext Paris.

Il 28 novembre 2018 rappresenterà, pertanto, l’ultimo giorno utile per aderire all’Offerta, salvo proroghe.

Il periodo di adesione potrà essere riaperto per cinque giorni di mercato aperto a decorrere dal giorno successivo alla data di pagamento, e quindi, salvo proroghe del periodo di adesione, nei giorni 6, 7, 10, 11 e 12 dicembre 2018, dalle ore 8:30 alle ore 17:30, al verificarsi di determinati presupposti di legge.