Borsa Italiana ha emesso oggi il provvedimento di ammissione alla quotazione di Italian Exhibition Group (IEG), gruppo leader in Italia per manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà, che approderà così a Piazza Affari.
Entro domani il gruppo presenterà la domanda di ammissione alla negoziazione sul Mercato Telematico Azionario e al segmento Star nel caso in cui i presupposti lo permetteranno.
Il provvedimento di Borsa Italiana resta subordinato al deposito presso la Consob del Prospetto Informativo.
Ai fini della quotazione, il flottante richiesto (35%) sarà ottenuto tramite un collocamento
privato riservato ad investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri. Non è prevista alcuna offerta al pubblico indistinto in Italia e in qualsiasi altro paese.
Le azioni offerte saranno rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea Straordinaria lo scorso 17 ottobre e dalla vendita da parte dei cosiddetti “Azionisti Venditori” (Rimini Congressi e Salini Impregilo)
Si segnala inoltre la concessione ad Intermonte SIM e Equita SIM di un’opzione per la
sottoscrizione al prezzo di offerta di una tranche riservata dell’aumento di capitale. Tale Greenshoe potrà essere esercitata, in tutto o in parte, fino al trentesimo giorno successivo all’avvio delle negoziazioni delle Azioni sul MTA.
La società e gli azionisti venditori assumeranno nei confronti dei coordinatori dell’offerta impegni di lock-up fino a 180 giorni, decorrenti dalla data di avvio delle negoziazioni. Analoghi impegni sono stati assunti da alcuni azionisti di minoranza nei confronti della società e dei coordinatori dell’Offerta.
Il prezzo di offerta delle azioni sarà determinato dalla società e dagli azionisti venditori, d’intesa con i coordinatori dell’Offerta, dopo aver raccolto gli ordini, utilizzando il meccanismo dell’open price.