IEG – Prepara lo sbarco in Borsa

Italian Exhibition Group (IEG), leader in Italia per manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà e tra i principali operatori europei del settore fieristico e dei congressi con le strutture di Rimini e Vicenza, si appresta a sbarcare in Borsa, segmento Star.

E’ atteso infatti a giorni il via libera della Consob all’Ipo.

IEG, nata due anni fa dall’unione tra la Fiera di Rimini e la Fiera di Vicenza, risulta attualmente controllata per il 65,1% da Rimini Congressi, mentre Vicenza Holding detiene una quota pari al 19%. Il restante pacchetto azionario risulta infine in mano ad azionisti di minoranza.

Le somme rivenienti dall’aumento di capitale saranno impiegate dalla società nello sviluppo del piano aziendale. La società potrebbe inoltre ricoprire un ruolo di piattaforma aggregante delle altre fiere nazionali non quotate come Parma, Verona e Bologna.

IEG, nata dalla fusione delle fiere di Rimini e Vicenza, ha chiuso il 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 milioni, un Ebitda di 23,2 milioni e un utile netto di 9,2 milioni.

Si segnala, inoltre, che nel 2017 le sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza hanno totalizzato 50 manifestazioni e 206 congressi.