Risultati record e sopra le attese per il “Black Roc Friday”, campagna promozionale dedicata al Black Friday più lunga nella storia di Unieuro, che si è svolta dal 12 al 26 novembre.
Periodo nel quale il gruppo romagnolo ha registrato ricavi in crescita del 50% rispetto al pari periodo 2017, raggiungendo livelli record su tutti i canali di vendita, sia fisici che digitali.
Nello specifico la rete di negozi diretti, potenziata da metà settembre con 12 punti vendita attraverso le recenti acquisizioni, ha riportato, durante la campagna, ricavi in crescita del 45% su base annua, beneficiando anche di un incremento degli ingressi nei negozi del 35 per cento.
La piattaforma unieuro.it ha toccato nuovi record in termini di ordini, cresciuti del 75% rispetto al pari periodo del 2017.
Rilevante anche il contributo della rete di affiliati, salita a 276 punti vendita, il cui fatturato di sell out è cresciuto nel stesso periodo del 60 per cento.
Focalizzando l’attenzione sulla sola giornata del Black Friday, Unieuro ha realizzato i ricavi giornalieri più alti di sempre, in ulteriore progresso rispetto alla precedente edizione (+21% le vendite Retail rispetto al 24 novembre 2017) e pari a 6 giornate normali, beneficiando anche dell’anticipo dell’orario di apertura dei punti vendita.
La piattaforma unieuro.it ha raggiunto il record assoluto in termini di ordini giornalieri, cresciuti dell’80% sostenuti anche dal successo dell’app mobile.
Risultati decisamente positivi anche per monclick.it che, grazie alla promozione “Fra-i-Dei”, ha registrato un balzo degli ordini (+130%).