Renergetica (Aim) – Integrae Sim avvia copertura con Buy e target price a €2,28

Integrae Sim ha avviato la copertura sul titolo Renergetica con raccomandazione Buy e target price a 2,28 euro, un prezzo che implica un consistente upside rispetto al prezzo di chiusura di ieri 27 novembre a 1,70 euro.

Gli analisti stimano per il periodo 2017 – 2021 una crescita media annua del valore della produzione pari al 30 per cento. A livello di margini operativi, nel 2021 l’Ebtida margin potrà superare il 47%, mentre l’Ebit margin dovrebbe attestarsi intorno al 39%, grazie alle crescenti sinergie di gruppo ed economie di scala.

Sul fronte patrimoniale, gli analisti valutano che il rapporto Posizione Finanziaria Netta/Ebitda migliorerà, passando da circa il 2,3x del 2018 allo 0,7x nel 2019, con un inversione di segno dal 2020, quando la liquidità sarà superiore rispetto ai debiti finanziari.

Renergetica è una Pmi innovativa attiva in diversi segmenti del mercato delle energie rinnovabili (solare, eolico, mini-idro, cogenerazione a biomassa) in qualità di project development, indipendent power producer (IPP), industrial engineer e sviluppatore di applicazioni per reti ibride. Essa inoltre copre l’intera filiera delle energie rinnovabili: dagli studi di fattibilità all’autorizzazione e costruzione degli impianti fino alla gestione delle operazioni degli impianti della stessa.