Il Cda di Beni Stabili ha deliberato la distribuzione di un acconto sul dividendo ordinario, a valere sull’esercizio 2018, di 0,021369 euro per azione, per complessivi 48.478.393 euro, al netto delle azioni proprie detenute dalla società.
Operazione coerente con quanto previsto dal progetto di fusione per incorporazione di Beni Stabili in Covivio (già Foncière des Régions). Il pagamento di suddetto acconto risulta funzionale al rispetto da parte di Beni Stabili dei requisiti normativi previsti dal regime fiscale applicabile alle Siiq.
Lo stacco della cedola è previsto per il prossimo 17 dicembre, con record date 18 dicembre e pagamento dal 19 dicembre.
A seguito della distribuzione dell’acconto del dividendo di Beni Stabili, il rapporto di cambio della fusione deve intendersi automaticamente aggiustato nel rapporto di 8,245 azioni Covivio per ogni 1.000 azioni Beni Stabili, rispetto al rapporto di cambio iniziale di 8,5 azioni:1.000 azioni.
Le due società hanno inoltre reso noto che l’efficacia della fusione, prevista alle ore 23:59 del 31 dicembre 2018, rimane condizionata al verificarsi delle seguenti condizioni sospensive: a) consegna di un certificato di legittimità al perfezionamento della fusione da parte di una competente autorità francese; b) ammissione alle negoziazioni su Euronext Paris delle azioni Covivio da emettere e assegnare agli azionisti di Beni Stabili.
Entrambe le condizioni dovrebbero avverarsi nella prima metà del mese di dicembre.
Infine, si segnala che Covivio ha depositato presso Borsa Italiana una richiesta di ammissione alla quotazione sul MTA e che subordinatamente a tale ammissione, le azioni di Covivio potranno essere negoziate a partire dal 2 gennaio 2019.