Leonardo Del Vecchio, in merito alla partecipazione in Generali detenuta tramite la holding Delfin, ha dichiarato che “l’obiettivo è di arrivare al 5% del capitale, poi mi fermo”. È quanto ha dichiarato l’imprenditore a margine dell’assemblea di Essilor-Luxottica.
Queste le parole di Del Vecchio: “Sono azionista da tanti anni e adesso sto aumentando. Aspetto magari quando il titolo scende un po’ e compro, comunque l’obiettivo è di arrivare al 5% e poi mi fermo. È un investimento di lungo termine”.
Si ricorda che il fondatore di Luxottica detiene già il 3,54% del capitale di Generali, quota consolidata dopo le due operazioni effettuate nei giorni scorsi.
Per quanto riguarda l’attuale gestione di Generali, l’imprenditore ha sottolineato che “i dati che sta dando l’Ad Donnet sono ottimi, le operazioni che sta facendo secondo me ci assicurano il dividendo e noi siamo contenti del dividendo”.
Intorno alle 14:40 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dello 0,2% a 14,75 euro, una performance in linea con l’indice di settore (+0,1%).