Scende dello 0,6% nella seduta di ieri l’indice settoriale della Moda che sottoperforma il corrispondente indice europeo di confronto (+0,2%). Poco sotto la parità Piazza Affari (-0,2%).
Nell’attesa che dal vertice del G20 di Buenos Aires possano uscire segnali di pace nella guerra commerciale tra Usa e Cina, gli investitori si concentrano molto di più sulle parole pronunciate dai Governatori delle Banche Centrale per capire se e quanto i segnali di rallentamento debbano rappresentare un serio motivo di preoccupazione o un grattacapo passeggero.
Tra le big del settore appena sopra la parità Ferragamo, in progresso dello 0,2% proseguendo il rialzo della giornata precedente (+0,6%).
Tonica la seduta per le Mid Cap. In luce Brunello Cucinelli (+3,3%) e Geox (+3,1%), che recuperano dal rosso di martedì rispettivamente dello 0,3% e dell’1 per cento
Guadagna il 2,5% Safilo Group. Il board ha approvato i termini e le condizioni finali dell’aumento di capitale in opzione, per massimi 150 milioni, deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti lo scorso 29 ottobre.
Tra le altre società meno capitallizate, si evidenzia il rosso di Aeffe (-1,9%).