Seduta flat per il settore Commercio che ha chiuso con un +0,1 per cento, al di sopra del corrispondente indice europeo (-0,4%) e sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (+0,2%).
Il tutto all’indomani delle parole del presidente della Fed Jerome Powell, il quale ha dichiarato che i tassi di interesse sono vicini al livello neutrale.
Dichiarazioni che hanno alimentato le speculazioni che la Fed possa prendersi una pausa nel ritmo dei rialzi del costo del denaro.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -0,5 per cento.
Tra le Mid ha fatto meglio Marr con un +0,5 per cento, seguita da Parmalat (+0,4%).
Vendite invece su Autogrill (-2,8%) che porta il ribasso da inizio anno a oltre il 26 per cento.
Tra le Small la migliore è stata Netweek (+0,9%).
In frazionale rialzo La Doria (+0,5%) che ha acquistato, tra il 21 e il 27 novembre, 26mila azioni proprie al prezzo medio unitario di 8,0254 euro per un controvalore complessivo di 208.660,40 euro.
Infine si riporta, a livello di settore, che l’abbigliamento e gli accessori continuano a sostenere l’e-commerce in Italia. E’ quanto è emerso dall’ultimo Nielsen Connected Commerce Report.
Nello specifico, il numero di italiani che quest’anno hanno acquistato prodotti moda su internet, pari al 56% dei consumatori online, è cresciuto dell’11% rispetto al 2017.