Nova Re – Contratto con il Ministero della Giustizia per il tribunale di Bari

Nova Re ha annunciato di aver sottoscritto con il Ministero della Giustizia il contratto di locazione per l’immobile di Bari, in Viale Saverio Dioguardi 1.

Immobile che sarà dal 2019 la nuova sede del Tribunale di Bari e della Procura della Repubblica.

L’operazione segue un’indagine di mercato avviata dal Ministero stesso lo scorso 25 maggio nonché il completamento delle verifiche di congruità del canone e rilascio del nulla-osta da parte dell’Agenzia del Demanio.

L’immobile è composto da 13 piani fuori terra e 2 piani interrati, per una superficie lorda di circa 15mila mq lordi comprese aree esterne.

Nelle more della definizione del contratto di locazione Nova Re aveva già avviato i lavori di personalizzazione e riqualificazione dell’immobile per adattarlo alle necessità del Tribunale e della Procura della Repubblica, il cui trasferimento avverrà in diverse fasi.

Nello specifico a dicembre verranno occupati dalla Procura gli ultimi quattro piani dello stabile e da gennaio saranno disponibili ulteriori 3 piani uffici per il Tribunale. Nel primo semestre 2019 verranno completati i lavori, rendendo disponibili le altre superfici.

Potrebbe interessarti anche: Nova Re – Sua nuova sede degli uffici del Tribunale e procura di Bari