Coerentemente con quanto richiesto per la fusione per incorporazione di Beni Stabili in Covivio, Beni Stabili ha reso noto che è stato consegnato il certificato di legittimità relativo al perfezionamento della fusione per incorporazione di Beni Stabili in Covivio, emesso da un notaio francese.
Con il rilascio di predetto certificato di legittimità, è stata pertanto avverata l’ultima delle condizioni sospensive previste nel Progetto di Fusione per l’efficacia del diritto di recesso esercitato dagli azionisti di Beni Stabili e della relativa procedura di liquidazione.
Si ricorda inoltre che il diritto di opzione-prelazione è stato validamente esercitato dagli aventi diritto (inclusa la stessa Covivio) per tutte le 225.906 azioni della società oggetto di recesso, con valore unitario di liquidazione pari a 0,7281 euro.
L’efficacia della fusione, prevista alle ore 23:59 del 31 dicembre 2018, rimane sospensivamente condizionata all’ammissione alle negoziazioni su Euronext Paris delle
azioni Covivio, da emettere e assegnare agli azionisti di Beni Stabili.
Le azioni oggetto di recesso sono state offerte in opzione e in prelazione da Beni Stabili agli azionisti e ai possessori di obbligazioni convertibili.