Nova Re – Un crescente interesse verso progetti nel Mezzogiorno

“Il nostro focus si è posizionato verso il settore dell’hospitality, cioè sul comparto turistico-ricettivo, dell’heathcare, dello student e senior housing, settori che vantano opportunità di interesse in tutto il panorama nazionale, ma con un ruolo interessante del Mezzogiorno”.

Queste le parole di Claudio Carserà, Head of Real Estate e consigliere di Nova Re, al Forum del Sud organizzato a Napoli da Scenari Immobiliari insieme a Cdp. Evento dove è emerso un crescente interesse rispetto al passato degli investitori verso progetti immobiliari di qualità nel Sud Italia.

Un’attenzione che Sorgente Group, che fa capo a Valter Mainetti e controlla Nova Re Siiq, ha sempre dedicato nel passato e che continua oggi, come conferma anche la recente firma del contratto di locazione con il Ministero della Giustizia per l’immobile nuova sede del Tribunale di Bari.

In merito, Claudio Carserà ha sottolineato come tale operazione “rientri nel piano di valorizzazione del portafoglio attuale di Nova Re Siiq ed è testimonianza di un intervento di successo”.

Ricordiamo che, successivamente all’aggiudicazione provvisoria dello scorso 4 settembre, a inizio novembre sono iniziati i primi lavori dopo che Telecom ha lasciato l’immobile come da contratto. A dicembre saranno consegnati alla procura gli ultimi quattro piani dell’immobile e da gennaio saranno disponibili ulteriori 3 piani uffici per il Tribunale. Nel primo semestre 2019 verranno completati i lavori, rendendo disponibili le rimanenti superfici.

Infine, si segnala che pur mantenendo il focus prevalentemente verso il settore immobiliare, della finanza e del risparmio gestito, Sorgente Group ha in atto una diversificazione del proprio raggio d’azione, ampliandolo anche verso infrastrutture urbane ed energia con una grande attenzione verso le rinnovabili.